Con Polizzamigliore.it confronta e trova la migliore copertura assicurativa per le colture agricole, puoi assicurare la frutta, la verdura e i cereali contro la grandine e i principali danni atmosferici.
L’assicurazione delle colture agricole è uno dei maggiori costi che deve sostenere l’azienda agricola, ma il confronto online delle polizze e dei prezzi proposti dalle principali compagnie di assicurazione specializzate nelle polizze “danni atmosferici alle colture agricole” permettono di risparmiare fino al 30% sul prezzo della polizza grandine colture agricole a parità di quintali assicurati.
Gli eventi atmosferici per i quali è possibile assicurare le colture agricole sono: la grandine, il gelo, la siccità, il vento forte (almeno 50Km/h), le alluvioni, la brina, l’eccesso di pioggia e di neve, il vento caldo, i colpi di sole e lo sbalzo termico.
I prezzi/premi delle polizze grandine che trovi su polizzamigliore.it sono quelli proposti dalle agenzie delle principali compagnie di assicurazione o in molti casi, decisamente inferiori, per via di speciali convenzioni e accordi tra il broker e la compagnia; in caso di sinistro, le franchigie e gli scoperti sono in linea con quelli applicati da tutti gli intermediari assicurativi.
Inoltre, la stipula di una polizza contro i potenziali eventi atmosferici che potrebbero danneggiare le colture presenta un ulteriore vantaggio: sono previsti, infatti, sostanziosi contributi per chi assicuri le proprie colture, contributi erogati a titolo di rimborso parziale del costo sostenuto per la polizza.
Punteggio: 4,49 / 5 di 39 voti
Pagina: /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-eventi-atmosferici-agricoltura.aspx