Polizza contro il rischio grandine e altri eventi atmosferici.
Con Polizzamigliore.it metti al sicuro il tuo raccolto di Fava, Favino e Favino da Seme e risparmi.
Polizzamigliore.it confronta per te i prezzi di varie assicurazioni e ti indica quale sia l’offerta più conveniente.
Grazie al sistema del confronto diretto dei prezzi proposti da varie Compagnie, Polizzamigliore.it è in grado di offrirti, in pochi click e senza farti nemmeno muovere da casa, una selezione di proposte assicurative, evidenziandoti la migliore. Assicura il tuo raccolto di Fava, Favino e Favino da Seme e risparmia, porta al massimo la tua azienda agricola!
Fava, Favino e Favino da Seme possono risentire di quali eventi atmosferici per i quali è possibile stipulare una polizza assicurativa?
Le avversità atmosferiche più temibili per i raccolti di Fava, Favino e Favino da Seme e per le quali ci si può assicurare sono riassumibili come segue:
Quali specie e tipologie di Fava, Favino e Favino da Seme è possibile assicurare?
Principali varietà di Fava:
Da Seme |
Generico |
Tutte le varietà bio |
Come può un’azienda agricola conoscere il costo per assicurare il proprio raccolto di Fava, Favino e Favino da Seme?
Per assicurare il proprio raccolto di Fava, Favino e Favino da Seme è possibile calcolare il preventivo tramite la piattaforma di Polizzamigliore.it.
Il prezzo viene calcolato tramite un algoritmo che tiene in considerazione la varietà di Fava, Favino e Favino da Seme da assicurare, la quantità di prodotto e l’ubicazione delle coltivazioni a livello catastale.
L’agricoltore, volendo abbattere il costo finale della propria polizza, può presentare il PAI – Piano Assicurativo Individuale e l’apposita richiesta di contributo, ottenendo, in tal modo, l’erogazione di una somma, a fondo perduto, a parziale rimborso di parte del premio pagato.
Il rimborso può arrivare a coprire fino al 65% del costo dell’assicurazione.
Fava, Favino e Favino da Seme: l’andamento assicurativo e le sue tendenze.
Per comprendere l’andamento assicurativo di Fava, Favino e Favino da Seme, basti pensare che, nel 2014, le Compagnie hanno erogato 53.838,00 euro agli agricoltori per i danni assicurabili da essi subiti.
Sono stati assicurati valori di Fava, Favino e Favino da Seme per complessivi 1.676.023,00 euro e sono stati versati premi per 126.612,00 euro.
(fonte Ismea)
Punteggio: 4,03 / 5 di 45 voti
Pagina: /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-fava.aspx