Polizza contro i rischi informatici (Danneggiamento dati, virus, hacker, intrusione)
Se non hai ancora idea su quale sia la migliore soluzione per proteggere la tua Azienda e i dati, con un'Assicurazione Cyber Risk, PolizzaMigliore.it è il sito giusto per trovare una risposta completa e restare al passo con i tempi. Iniziamo a fare un po' di chiarezza:
Le polizze assicurative Cyber Risk proposte da polizzamigliore.it sono rivolte alle imprese sempre più connesse al web ed ai professionisti che utilizzano grandi database colmi di informazioni dei clienti. I maggiori fruitori delle nostre Polizze Cyber Risk sono Commercialisti, Consulenti del lavoro e Società di elaborazione dati.
Le Assicurazioni Cyber Risk proposte tutelano il professionista o l’azienda assicurata per i danni al sistema informatico e ai database subiti in conseguenza di intrusione di hacker, virus, phishing e simili.
La perdita o il danneggiamento delle informazioni può essere la causa di un errore umano, comportamenti e azioni dolose, come gli attacchi informatici, possono mirare a mettere in difficoltà l'azienda e il suo target.
Con una Polizza Cyber puoi proteggerti e sei garantito qualora i tuoi database andassero persi o rubati e sono compresi i danni a terzi qualora i dati in essi contenuti venissero divulgati (violazione del diritto sulla protezione dati).
Inoltre le polizze cyber risk di solito, comprendono il risarcimento per i danni provocati dall’involontaria trasmissione di virus a terzi.
Per avere informazione più dettagliate, non devi far altro che richiedere un Preventivo Gratuito Cyber Risk.
Un Consulente Assicurativo Specializzato ti contatterà per illustrarti in modo chiaro e preciso come funziona la Polizza Cyber, e ti fornirà in dettaglio i costi e i prezzi dell'assicurazione.
L'Assicurazione Cyber Risk protegge le Aziende e i liberi professionisti dalla responsabilità sull'inosservanza dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy.
La copertura formulata da PolizzaMigliore.it include:
Responsabilità civile per danni causati a terzi in caso di diffusione / perdita dei dati personali e particolari;
Responsabilità per danni conseguenti all’attività multimediale dell'azienda;
Costi di indagine per individuare l'origine dell'evento cyber;
Copertura per danni all'azienda, inclusi quelli reputazionali e di blocco dei sistemi produttivi;
La rivoluzione digitale ha portato le Aziende ad evolversi e migliore l'organizzazione interna con la gestione informatica del dato. I Dati e le Informazioni per le attività imprenditoriali, sono al giorno d'oggi una risorsa molto importante. Per gli imprenditori, proteggere il proprio patrimonio digitale da malintenzionati, è basilare.
Più del 60% di aziende a livello mondiale ha subito un tentativo di attacco hacker e pare che ogni 30 secondi ci sia un nuovo attacco informatico. Uno dei nuovi rischi cyber più insidioso è la perdita dei dati a causa dei Ransomware. Per questa ragione, occorre difendersi dagli hacker tramite l'adozione di sistemi e di polizze cyber risk.
PolizzaMigliore.it per i propri clienti, offre consulenza in Cyber Security per rendere meno attaccabile l'organizzazione dal punto di vista informatico.
Propone un procedimento di identificazione e di classificazione delle fragilità dei vari sistemi per rintracciare la presenza di minacce all'interno dell'infrastruttura e il rischio collegato ad essa. In seguito all'analisi dei rischi vengono consigliate delle azioni correttive, per rendere l'utilizzo dei dati informatici sempre più sicuro.
Punteggio: 4,27 / 5 di 11 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-cyber-risk.aspx