Scopri quanto costa l'Assicurazione per il tuo Negozio!
Le polizze che coprono i commercianti titolari di negozi e i gestori di esercizi pubblici sono molto diffuse e offerte dalla maggior parte delle compagnie di assicurazioni. L’Assicurazione Negozio non è obbligatoria per legge, ma visti i molteplici rischi che possono colpire il commerciante ne è molto consigliata la sottoscrizione. Le Assicurazioni Negozio o pubblico esercizio sono normalmente offerte nella forma multirischio, nel senso che prevedono molteplici garanzie che a seconda della tipologia di merce venduta sarà più o meno consigliabile acquistare. Consigliamo di sottoscrivere le garanzie “Incendio del Contenuto”, e “Ricorso Terzi” che assicurano rispettivamente le merci e il contenuto del negozio e i danni provocati ad appartamenti e negozi adiacenti a seguito di incendio divampato nel tuo negozio.
Non limitare la copertura all’incendio, ma fai inserire anche la copertura dei fenomeni elettrici, del fulmine, il bagnamento e, se i locali sono al piano terra, non dimenticare gli atti vandalici, l’allagamento e la rottura delle vetrine. Di questi tempi, anche se normalmente più costoso, è opportuno tutelare la merce in vendita e l’incasso con una buona assicurazione Furto e Rapina. Se i locali del negozio non sono di tua proprietà inserisci la garanzia “Rischio Locativo” che copre i danni cagionati al proprietario dei locali; se sei il proprietario dei muri assicura anche i tuoi locali da incendio, rottura tubazioni ed eventi atmosferici.
Ai commercianti che vendono alimenti consigliamo l’apposita garanzia “merci in refrigerazione” che assicura i danni alla merce contenuta nei frigoriferi a seguito di gusti all’impianto elettrico. Indispensabile per tutti la garanzia Responsabilità Civile che assicura i danni ai clienti avvenuti per responsabilità del titolare del locale o dei dipendenti.
Punteggio: 4,81 / 5 di 576 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-negozio-online.aspx