Inserito da Polizzamigliore.it il 30/09/2016
I riflettori sono ormai puntati sul mondo delle assicurazioni on- line e la scena rivela un canale in espansione, verso il quale gli automobilisti italiani si orientano con sempre più frequenza.
Il web diventa lo strumento per arrivare al maggior numero di clienti possibile e le compagnie assicurative si vedono alle prese con un cambiamento importante, che prevede un nuovo tipo di personale o almeno un aggiornamento dei vecchi metodi di lavoro.
Servono nuove competenze, che le compagnie andranno a cercare tra le schiere di laureati di ultima generazione. Lo scopo non è soltanto gestire le piattaforme on line, tramite le quali le polizze assicurative sono vendute a prezzi molto vantaggiosi, ma anche il lancio dei prodotti e la comunicazione tramite i social network. Serve quindi personale in grado di muoversi e parlare attraverso questi canali, cui sempre più gli utenti del web fanno riferimento per qualsiasi argomento e a qualsiasi ora.
Gli impiegati di vecchia data facciano tesoro della loro esperienza nel campo assicurativo, ma si aprano alla prospettiva di un aggiornamento che prevederà chiarimenti riguardo al funzionamento dei nuovi strumenti di lavoro, nonché una spiegazione approfondita sul perché della
loro importanza.
All’ordine del giorno si troveranno la riorganizzazione del back e front office e la coordinazione di entrambe, cui si sommeranno la creazione e il controllo dei movimenti su web e social network. Quale figura professionale potrà soddisfare tutte queste esigenze? La risposta s’incarna nelle figure dei team manager, che prenderanno in mano la situazione, traghettando il mondo assicurativo verso la novità.
Il cambiamento riguarderà sia la diffusione di prodotti, con metodi più efficaci, sia un nuovo approccio nel rapportarsi al cliente, che permetterà di seguirlo più da vicino.
I vantaggi di Polizzamigliore.it |
|
Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno |
|
Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative |
|
Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza |
Punteggio: 4,05 / 5 di 498 voti
Pagina: /news/rivoluzione-assicurazioni.aspx