Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 10/03/2015  

State per acquistare un’auto? LoJack Italia vi invita a prendere in considerazione anche la classifica dei furti.

Furti auto: le classifiche

LoJack e la classifica dei furti

State per acquistare un’auto? Oltre a modello, prestazioni, prezzo e tutti gli altri fattori di valutazione che orientano la scelta, LoJack Italia vi invita a prendere in considerazione anche la classifica dei furti.

La top ten

L’azienda, che si occupa di ritrovamenti e recupero di beni rubati, ha rielaborato i dati del Ministero degli Interni riguardanti gli autoveicoli integrandoli con i report internazionali sul fenomeno. Il risultato è una classifica impietosa che vede l’amata Panda in cima all’elenco, seguita da Punto e 500. Arrivano a sei i modelli del Gruppo Fca facenti parte della top ten delle auto più rubate nel 2014. Il trend dimostra che le vetture più vendute sul mercato nazionale sono le più appetibili per il mercato nero dei ricambi. I primi dieci posti sono, infatti, occupati da utilitarie. I modelli prodotti dalla Fca sono le vittime preferite dai ladri d’auto e diventano tristi protagonisti di quasi la metà dei furti in Italia. Lo stillicidio continua con Lancia Ypsilon (4.448 furti), Uno (4.184), Ford Fiesta (3.178), Volkswagen Golf (2.880) e Smart Fortwo (2.446), Grande Punto (1.594) e Opel Corsa (1.522).

Non solo utilitarie

Non soltanto le utilitarie, ma anche le auto di fascia alta sono vittime di sequestro da parte dei ladri. I brand più colpiti sono Mercedes, Bmw e Audi, merce preziosa per le rotte internazionali dei traffici di auto, che contano un ammontare di sequestri rispettivamente di 3.619, 3.517 e 2.973. Perché fermarsi alle “ricche borghesi”? Anche le “nobili” diventano oggetto dei desideri e così anche Porsche (187 auto rubate), Jaguar (130), Ferrari (15) e Maserati (12) diventano vittime di attenzioni indesiderate da parte dei ladri.

Benvenuti al Nord

Nell’Italia settentrionale i più gettonati restano i fuoristrada, tanto da meritare una classifica di Lojack a parte: il primo della lista è il Range Rover Sport/Evoque (628 furti), seguito da Nissan Qashqai (540), Kia Sportage (310), Bmw X5 (261) e Toyota Rav (253).

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,1 / 5 di 22 voti

Pagina: /news/classifica-furti-auto-lojack.aspx