Inserito da Polizzamigliore.it il 19/07/2013
La riduzione di emissioni per la mobilità del traffico è sempre più vicina. Lo annuncia BMW lanciando sul mercato i3 Concept Coupé la prima auto elettrica completamente connessa. Questo veicolo, che funziona completamente ad energia elettrica, è dotato di una serie di dispositivi che indicano il livello di carica di batteria e dove si trovano le colonnine di carica più vicine. Queste sono le informazioni fondamentali per viaggiare sicuri, ma il gioiellino BMW non si limita a questo. Agli e-driver che la sceglieranno, i3 fornirà informazioni relative al traffico, allo stile di guida personale e calcolerà quanta benzina e CO2 si possono risparmiare viaggiando con l'elettricità.
Anche i dispositivi di raffreddamento sono stati studiati nei minimi dettagli, riducendo il consumo di energia elettrica del 30% per non intaccare il rifornimento della batteria, che è destinata a restare carica per almeno due o tre giorni. È stata, infatti, progettata per percorrere 130-160 chilometri. Ad illuminare gli interni dell'auto ci pensano i LED a risparmio energetico, badando sempre a conservare le riserve del veicolo. Si può risparmiare un altro 25% di carica adottando particolari modalità di guida definiti EcoPro che consentono un prolungamento del viaggio di 200 km.
Prezzo Eco? 40.000 euro. Un'auto accessibile, sebbene ancora per pochi, ma un passo verso il futuro per tutti.
Ti interessa l'argomento? Leggi anche il nostro articolo: RALLY CON LE AUTO ELETTRICHE.I vantaggi di Polizzamigliore.it |
|
Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno |
|
Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative |
|
Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza |
Punteggio: 4,98 / 5 di 284 voti
Pagina: /news/bmw-auto-elettrica-diventa-realta.aspx