Nei primi anni '70 si costituivano le società Lloyd Europeo e Vita Domani che poi sarebbero diventate le attuali Bernese Assicurazioni SpA e Bernese Vita SpA.
Da allora le compagnie hanno posto le fondamenta per un progressivo e costante sviluppo sulla base di un unico denominatore comune: la soddisfazione della propria clientela attraverso un'offerta sempre coerente con i tempi e le necessità. Mantenendo la propria individualità ha operato sotto il controllo delle più importanti realtà assicurative: Gruppo Minerva (1980); Gruppo Zurigo (1986); Bernese CH (1988); Elvia divenuta poi Allianz Swisse Versicherungen (2001), giungendo infine all'interno del Gruppo Allianz, leader del settore assicurativo a livello internazionale.
In una logica di costante sviluppo, il 2005 ha visto un processo di riorganizzazione del Gruppo tedesco nel quale la Bernese Assicurazioni SpA e la controllata Bernese Vita SpA sono passate definitivamente sotto il controllo diretto della Compagnia RAS - Riunione Adriatica di Sicurtà, attuale ALLIANZ SpA.
Punteggio: 4,93 / 5 di 372 voti
Pagina: /assicurazioni/bernese-assicurazioni-preventivo.aspx