Viaggio a Taiwan - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento



Informazioni viaggio Taiwan

Taiwan

Continente: Asia

Codice paese: TW

Capitale: Taipei

Popolazione: 23.547.448 (fonte: MOFA, stima 2017)

Superficie: 36.193 Km²

Fuso orario: +7h rispetto all’Italia, +6h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Lingue: Cinese mandarino e dialetti locali: hoklo (taiwanese) e hakka; l’inglese è abbastanza diffuso nelle grandi città.

Religione: Buddismo (8.086.000) e taoismo (7.600.000). E’ presente anche un limitato numero di protestanti (605.000) e cattolici (298.000).

Moneta: Nuovo Dollaro di Taiwan (TWD)

Telefonia: Prefisso dall'Italia:00886
La rete telefonica e cellulare è efficiente in tutto il territorio. Sono molto diffusi i collegamenti internet wi-fi soprattutto nei numerosi locali pubblici (caffè, business centre, alberghi, ecc..)

Strutture sanitarie:Le strutture ospedaliere sono ottime. La reperibilità dei farmaci nella capitale e nei principali centri urbani è adeguata Non si riscontrano difficoltà nel comunicare con i medici: la maggior parte di loro ha studiato all’estero e parla inglese. Per i servizi di pronto soccorso o ospedalieri viene normalmente richiesto il pagamento immediato ed in alcuni casi anche anticipato. I costi delle prestazioni più comuni sono generalmente contenuti. Si consiglia comunque di munirsi di assicurazione sanitaria (v.sotto).

Malattie presenti: negli ultimi  anni si è verificato un significativo aumento dei casi di febbre dengue, un virus comune nelle regioni subtropicali che si trasmette attraverso la puntura delle zanzare. I casi sono concentrati nel sud dell’isola (in particolare le città di Tainan e Kaohsiung) e raggiungono il picco nei mesi estivi. Si raccomanda di prendere idonee precauzioni al fine di evitare le punture delle zanzare e di sottoporsi tempestivamente a visita medica in caso di insorgenza dei sintomi della malattia (febbre alta, mal di testa, dolore agli occhi, ai muscoli e/o alle articolazioni, eruzioni cutanee). Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito del Taiwan Centre for Disease Control  e le "Info Sanitarie – Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito. La diffusione dell’influenza “aviaria” da virus (H7N9) non costituisce - allo stato attuale - motivo di allarme.  Si consiglia comunque di verificare puntualmente, al momento della partenza, segnalazioni sui casi di SARS, di influenza aviaria o di altre malattie contagiose visitando il presente sito.
In estate si registrano infine  numerosi casi di epatite virale e di enterite virale infantile. Sono in aumento i casi di AIDS.

Avvertenze: si suggerisce, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese del malato.
Si raccomanda di bere acqua filtrata o minerale e di non aggiungere ghiaccio nelle bevande e di evitare, ove possibile, cibi cucinati per strada.

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 15 voti

Pagina: /viaggi/assicurazione-viaggio-taiwan