Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Viaggio a Eritrea - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento



Informazioni viaggio Eritrea

Eritrea

Continente: Africa

Codice paese: ER

Capitale: ASMARA
Popolazione: 3.500.000 (stima)
Superficie: 121.100 km2

Fuso orario: +2h rispetto all'Italia; +1h quando in Italia vige l'ora legale.

Lingue: tigrino, arabo, inglese

Religione: Cristiana ortodossa e musulmana; minoritarie quella  cattolica e quella protestante.
La popolazione eritrea è pacifica ed è composta prevalentemente da agricoltori, pastori e piccoli artigiani.

Moneta: Nakfa (ERN)

Telefonia: Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall’Italia: 00291, per Asmara il prefisso è 1, mentre, per i cellulari: 00291 più il numero del cellulare senza lo zero iniziale.
Telefonia: non vi è al momento roaming con l'Italia. Esiste una rete di telefonia mobile locale (Eritel) che funziona solo nei grandi centri (Asmara, Massaua, Decamere, Cheren, Mendefera). Lungo le arterie di collegamento del Paese vi sono ampie aeree prive di copertura. L'attivazione del contratto per telefonia mobile è riservato ai residenti.
Esistono "Internet Point" le cui connessioni, che utilizzano la rete telefonica locale, risultano molto lente.

Strutture sanitarie: Il sistema sanitario eritreo è carente di strutture ed infrastrutture e di un adeguato livello di preparazione medica e paramedica. Gli ospedali non sempre possiedono attrezzature diagnostiche e chirurgiche aggiornate. Il ricovero in ospedale è consigliato solo in casi di urgenza.
La disponibilità di farmaci è scarsa. Si consiglia di portare con sé una scorta di medicinali essenziali e di primo soccorso.
Non esistono strutture sanitarie private.

Malattie presenti: Se si intende raggiungere le zone del bassopiano Orientale ed Occidentale, si consiglia, sempre, dietro parere medico, la profilassi antimalarica e l'uso di repellenti per insetti e zanzare. Sull'altopiano, invece, che si trova ad un’altitudine media di 2.300 metri s.l.m., non è necessario eseguire la profilassi antimalarica. Si segnala che nel bassopiano  è presente  la "Dengue". In questo caso si consiglia di consultare un medico prima di assumere aspirina o prodotti derivati in quanto controindicati in caso di dengue.
Si invita consultare le info sanitarie  "Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito.
Nella regione del Gash-Barka si assiste con una certa regolarità alla comparsa di focolai di colera, in particolare al termine della stagione delle piogge del bassopiano occidentale. Si raccomanda pertanto di attenersi scrupolosamente alle misure di prevenzione delle malattie trasmesse da acqua ed alimenti indicate nella sezione Alimentazione in viaggio di questo sito.

Avvertenze: Vaccinazioni consigliate, previo parere medico: l’antiepatite A e B, l’antitetanica e l’antitifica.
Si consiglia inoltre di: non consumare verdure crude (salvo quelle sterilizzate in precedenza) e bere solo acqua in bottiglia e senza aggiungere ghiaccio (anche nelle bevande).
La permanenza nell’altopiano, a causa dell’altitudine, può risultare dannosa per i viaggiatori con patologie cardiache e gravi problemi respiratori.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. Si ricorda che le autorizzazioni al rimpatrio sanitario, sia in caso di volo di linea che di volo speciale, sono soggette ad autorizzazione da parte delle Autorità eritree e possono comportare lunghi tempi di attesa. Si fa presente che qualsiasi rimpatrio in Italia, necessario in casi di emergenza sanitaria, deve avvenire tramite aerei di linea, non disponibili tutti i giorni.

Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Ambasciata d’Italia ad ASMARA
Street 171/1/171 n. 11; P.O.box 220
Tel:. 002911/120160 – 120213 – 121528
Fax 002911/121115
E-mail: ambasciata.asmara@esteri.it;
             asmara.consolare@esteri.it;
             asmara.schengenvisa@esteri.it


AMBASCIATE UE in Asmara:
Delegazione Unione Europea, Marsa Teklai 192 Street, House No. 20/22 - Telefono: 002911/126566

Regno Unito, 66 – 68 Mariam Ghimbi Street - Telefono: 002911/ 120145 - 202839, Fax No: 12 01 04.

Germania: Warsay Street, Saba Building 8th floor, - Telefono: 002911/ 188671/186670.

Francia: Warsay Street, Saba Building 8th floor  - Telefono: 002911/182875

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 15 voti

Pagina: /viaggi/assicurazione-viaggio-eritrea