Continente: Asia
Codice paese: AE
Capitale: ABU DHABI
Popolazione: 9 milioni circa
Superficie: 83.600 km²
Fuso orario: +3h rispetto all'Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l'ora legale. (GMT + 3)
Lingue: Arabo, l'inglese è molto diffuso
Religione: Musulmana
Moneta: Dirham (AED)
Telefonia: Prefisso per l´Italia: 0039
Prefisso dall´Italia: 00971
Strutture sanitarie: La situazione sanitaria è in generale buona. Nel Paese operano numerose cliniche, soprattutto private, all'avanguardia per mezzi e personale. Nessuna difficoltà per i rimpatri di emergenza essendo il Paese servito da 8 aeroporti internazionali. Le spese sanitarie o quelle per un eventuale rimpatrio sono a carico dell’interessato.
Malattie presenti: Il Ministero della Salute ha notificato nuovi casi di infezione da Coronavirus (NCoV): per ogni utile approfondimento al riguardo, si invita a consultare le Info Sanitarie – Coronavirus” sulla home page del presente sito, nonché il sito della WHO (World Health Organization – Organizzazione Mondiale della Sanità), alla pagina “Disease Outbreak News” http://www.who.int/csr/don/en/index.html
Le precauzioni da adottare sono quelle indicate dal WHO :
- Evitare il contatto con persone affette da infezioni respiratorie acute
- Lavarsi le mani frequesntemente
- Evitare di consumare cibi crudi.
- Evitare contatti ravvicinati con fattorie o animali selvatici
Avvertenze: In considerazione del clima, che in alcuni periodi (giugno-ottobre) dell’anno registra temperature molto elevate, si consiglia di adottare le misure preventive igienico - alimentari del caso.
L’importazione di medicinali è oggetto di controlli all'arrivo negli Emirati Arabi e, in alcuni casi, è necessario essere muniti della relativa prescrizione medica. La lista completa dei medicinali che possono entrare nel Paese solo se accompagnati da prescrizione medica è scaricabile al seguente link: http://www.uaeinteract.com/travel/drug.asp Si suggerisce un’attenta consultazione, posto che essa include anche farmaci considerati “da banco” in Italia.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna
Ambasciata d'Italia ad ABU DHABI
Al Rawda Area - Mubarak bin Mohammed street (12th street)-Villa 715
P.O. Box 46752 - Abu Dhabi, U.A.E.
Tel.: 00971 2 4435622
Fax: 00971 2 4453673
Cellulare di emergenza: 00971 50 8180 780
e-mail: italianembassy.abudhabi@esteri.it
home page: www.ambabudhabi.esteri.it
Punteggio: 5 / 5 di 15 voti
Pagina: /viaggi/assicurazione-viaggio-emirati-arabi-uniti