×
Polizza Migliore

Assicurazione Terapista Del Dolore E Cure Palliative semplice e conveniente

Assicurazione Terapista Del Dolore E Cure Palliative

Il terapista del dolore e cure palliative è una figura professionale che ha il compito davanti ad un malato terminale di mettere in atto una terapia per il dolore o ricorrere a cure palliative per combattere i sintomi di una malattia, divenuti refrattari ai trattamenti clinici. Per dare sollievo e supporto negli ultimi mesi o istanti di vita di una persona, alleviando il suo stato depressivo e malinconico, tipico di chi soffre di patologie oncologiche allo stadio terminale. Mettendoci tutta la sua esperienza e responsabilità in quello che fa, oltre che la faccia, per il terapista sarebbe opportuno sottoscrivere una polizza di responsabilità civile professionale, per proteggere il proprio patrimonio e i propri pazienti, da eventuali richieste di risarcimento danni. Tutto questo grazie alla disponibilità e alla competenza dei nostri consulenti assicurativi, sempre pronti ad ascoltare e risolvere i vari problemi, che possono sorgere, nell’ambito lavorativo.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il terapista del dolore e cure palliative e i suoi dipendenti o collaboratori, da eventuali danni causati inavvertitamente a terzi, durante lo svolgimento della propria mansione, per tenerlo indenne di quanto sia obbligato a pagare, in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave che sia. Inoltre, la polizza può coprirlo da danni eventuali alle attrezzature di proprietà della struttura ospedaliera, nel reparto dove presta servizio e per i fatti avvenuti, al termine di validità della polizza, in caso di Morte o Cessazione dell’attività, può favorire della garanzia della postuma.  

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il terapista del dolore e cure palliative è molto importante per mettere al sicuro sé stesso e il proprio patrimonio, da danni causati accidentalmente ai propri pazienti. Perché purtroppo prima o poi può andare incontro a dei rischi, che ricadrebbero sicuramente sulla sua professione e sulla sua famiglia. Per questo motivo, per ragioni di buon senso, proteggere la propria attività, con questa polizza annuale, è la decisione migliore.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-terapista-del-dolore-e-cure-palliative.aspx

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza