×
Polizza Migliore

Neuropsichiatra Infantile semplice e conveniente

Polizza R.C. Neuropsichiatra Infantile

Il neuropsichiatra infantile è una figura professionale che si occupa di curare i disturbi psichiatrici e neurologici ai suoi giovani pazienti, che vanno dall’età di zero anni a quella di diciotto anni. Può svolgere la sua professione all’interno di ospedali e nei servizi territoriali delle ASL, per individuare e curare forme morbose e difficili di malattie rare e acute. Stringendo rapporti con molte persone, potrebbe inavvertitamente arrecare danni a terze persone, pertanto una polizza di responsabilità civile professionale resta la scelta più intelligente da intraprendere, per proteggere sé stesso e la propria famiglia, da richieste di risarcimento danni. Con Noi, puoi risparmiare il tuo tempo e il tuo denaro, confrontando diverse proposte e scegliendo quella che più si avvicina alle tue esigenze, grazie alla nostra piattaforma di preventivazione e grazie alla consulenza e alla disponibilità dei nostri consulenti.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il neuropsichiatra infantile, da danni arrecati involontariamente ai suoi giovani pazienti, per scarso rendimento o per un risultato non conforme a quanto previsto dal contratto di incarico. La polizza può includere anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono giustificate o meno e di spese di giudizio, fino al massimale previsto dalla polizza. Inoltre, può coprire il prezzo relativo al ripristino della reputazione, in conseguenza ad una richiesta di risarcimento fatta nei suoi confronti e per i fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo, il neuropsichiatra può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il neuropsichiatra infantile è essenziale per far fronte alle spese conseguenti ai danni causati accidentalmente a terze persone, durante lo svolgimento della propria attività. Perché purtroppo prima o poi può essere soggetto a dei rischi, che ricadrebbero sicuramente sul suo patrimonio. Per questo motivo, proteggere il neuropsichiatra, con questa polizza annuale, sarebbe la decisione più intelligente da fare.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,18 / 5 di 2 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-neuropsichiatria-infantile.aspx

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza