Polizza responsabilità civile neuropsichiatra
La polizza di Responsabilità Civile Professionale per i danni involontariamente commessi nell’esercizio della professione dal medico Neuropsichiatra è obbligatoria ai sensi del Decreto Legge n°69/2013.
Il Neuropsichiatra, nell’esercizio della professione affronta una tale vastità di problematiche, molte volte difficilmente inquadrabili.
Nonostante la propensione, riconosciuta ai Neuropsichiatri di utilizzare i farmaci con cautela, possono sempre insorgere problematiche tali da far ritenere al paziente (pretestuosa od effettiva che sia la richiesta) di effettuare una richiesta di risarcimento a carico del medico.
Per poter lavorare serenamente, il Neuropsichiatra può scegliere su questo sito e valutare con i consulenti assicurativi di Polizzamigliore.it, la copertura assicurativa adatta a consentirgli di svolgere con serenità la propria professione.
Le polizze RC Medico Neuropsichiatra vengono proposte da importanti Compagnie di Assicurazione con comprovata esperienza in ambito Responsabilità Civile Sanitaria.
In virtù di specifici accordi, la maggior parte delle assicurazioni intermediate da Polizzamigliore.it , non prevedono franchigie e scoperti.
Il Neuropsichiatra potrà inserire un periodo di retroattività per poter coprire anche eventuali richieste di risarcimento riguardanti eventi, non conosciuti, precedenti alla stipula della polizza.
A disposizione del medico due tipologie di copertura:
Per ulteriori informazioni si raccomanda la lettura della Nota Informativa.
Punteggio: 4,19 / 5 di 21 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-neuropsichiatra.aspx