×
Polizza Migliore

Assicurazione Medico del Lavoro semplice e conveniente

Polizza rc professionale medico del lavoro

Il medico del lavoro è una figura professionale che si occupa della medicina del lavoro, con lo scopo di intervenire e proteggere la salute dei lavoratori, da eventuali malattie professionali o infortuni, che possono avvenire all’interno di un ambiente lavorativo. Durante il suo operato è molto importante che mantenga una stretta collaborazione con il datore di lavoro, dal quale è stato nominato e con l’RSPP, per valutare i vari rischi che possono sorgere, durante lo svolgimento delle varie mansioni. Per questa ragione, una polizza di responsabilità civile professionale, resta la scelta più sensata da fare per proteggere la sua attività e il suo patrimonio, da eventuali richieste di risarcimento danni. Con Noi, puoi risparmiare il tuo tempo e il tuo denaro, confrontando diverse proposte e scegliendo quella che più si avvicina alle tue esigenze, grazie alla nostra piattaforma di preventivazione e grazie alla consulenza dei nostri collaboratori.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il medico del lavoro, nella sua delicata attività, in caso di una richiesta di risarcimento danni da parte dei suoi pazienti o per danni causati da un errore imprevisto e involontario, ma che fanno la differenza. La polizza può garantire il pagamento delle spese in caso di contagio da virus HIV, Epatite B o C, avvenuto durante lo svolgimento della sua attività. Inoltre, può includere le spese di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza. Per tutti i fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo, il medico può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il medico del lavoro è una scelta molto importante da fare, perché nessuno può essere esonerato dai danni e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente il proprio lavoro è tanta. Per molti la polizza viene vista come un onere importante, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria professione e il proprio patrimonio, con una spesa annuale, rimane la scelta più logica da fare.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 23 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-medico-del-lavoro.aspx

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza