Polizza responsabilità civile professionale infermieri
L’Assicurazione Infermieri è obbligatoria per legge in Italia per tutti gli esercitanti la professione: questo a seguito della legge 148/2011, che ha stabilito in agosto 2013 il termine ultimo per sottoscrivere una RC professionale Infermieri). Infatti, in Italia il numero delle cause civili e richieste di risarcimento legate al lavoro degli operatori sanitari è in costante aumento.
Quello dell’infermiere è un mestiere tanto complesso quanto la professione medica: anche se gli interventi fisici sul paziente sono di minore entità e responsabilità, il rapporto personale e l’interazione con gli assistiti sono di gran lunga maggiori: un’assicurazione infermiere costituisce un investimento per poter svolgere tranquillamente la professione, avendo alle spalle una garanzia di tutela in caso di errori e cause legali intentate da pazienti scontenti o danneggiati.
Le richieste di danni fisici e morali non sono, purtroppo, eventualità così remote in questo genere di contesto: ecco perché, a prescindere dall'obbligatorietà o meno di una copertura assicurativa in termini di legge, è bene stipulare un polizza di Responsabilità Civile per Infermiere, come strumento efficace per fare fronte a risarcimento di danni ed eventuali costi di difesa legale.
Su Polizzamigliore.it è facile calcolare online il prezzo di una polizza professionale infermieri, in pochi click e con un’ulteriore vantaggio, cioè la possibilità di richiedere consulenza a uno dei nostri broker assicurativi specializzati. Tutta la comodità dell’online, quindi, unita al rapporto personale con un esperto, per un servizio a 360 gradi che punta ad ottenere un preventivo davvero personalizzato.
Punteggio: 4,07 / 5 di 526 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-infermiere-online.aspx