La fisica medica è una disciplina scientifica molto utile nel campo della ricerca, della diagnosi e della terapia, per offrire alte prestazioni in campo medico e limitare i rischi per i pazienti. Con un netto miglioramento nei percorsi diagnostici e terapeutici, grazie ad investimenti mirati sulle nuove tecnologie in ambito sanitario. Il fisico in questione, assumendosi molte responsabilità nell’attività che svolge, fa bene a sottoscrivere una polizza di responsabilità civile professionale, per proteggere il proprio patrimonio da eventuali danni arrecati accidentalmente a terze persone. Infatti, l’assicurazione professionale dal 2015 è diventata obbligatoria per tutti gli iscritti all’albo professionale e noi con i nostri consulenti assicurativi, siamo in grado di tutelare la tua attività, da danni causati a persone o cose, dovuti a comportamenti negligenti, inadempienti o imprudenti.
Questa polizza di responsabilità civile può tutelare il medico in fisica medica, da eventuali danni causati inavvertitamente ai propri pazienti, durante lo svolgimento della propria mansione, per tenerlo indenne di quanto sia obbligato a pagare, in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave che sia. Nel caso in cui venga coinvolto in problemi legali, può prevedere il rimborso dei costi di consulenza e di assistenza legale, oltre alle spese relative al processo e ai costi dell’avvocato. Inoltre la polizza potrà essere mantenuta al termine della sua validità, dietro richiesta, grazie alla garanzia della postuma, nei casi di Cessazione, Morte dell’Assicurato e scioglimento dello studio.
Stipulare una polizza di Responsabilità Civile professionale per il medico in fisica medica è la scelta più corretta da fare, perché purtroppo nella vita le insidie e i pericoli, sono sempre dietro l’angolo e possono compromettere l’esistenza del Medico. Con lo scopo di costruire un futuro certo, proteggendo la propria attività, la propria famiglia e il proprio patrimonio.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-fisica-medica.aspx