Assicurazione Chirurgia D'Urgenza
La chirurgia d’urgenza si occupa di casi traumatologici molto gravi, che richiedono un intervento chirurgico immediato, per poter stabilizzare il paziente che si trova in pericolo di vita. In casi molto difficili e gravi il Chirurgo d’urgenza viene affiancato da altri medici o chirurghi specializzati in ortopedia e cardiochirurgia. Per tenere indenne il Chirurgo di quanto sia tenuto a pagare in caso di danni verso i propri pazienti, sarebbe opportuno sottoscrivere una polizza di responsabilità civile professionale, per proteggere la propria attività, il proprio patrimonio e la propria reputazione. Tutto questo grazie alla nostra esperienza nel settore professionale e grazie alla gentilezza dei nostri consulenti, sempre disponibili a offrire qualsiasi tipo di chiarimento e delucidazione.
Questa polizza professionale può tutelare il chirurgo d’urgenza, da eventuali danni causati inavvertitamente ai propri pazienti, durante lo svolgimento della propria mansione, per tenerlo indenne di quanto sia obbligato a pagare, in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave che sia. La polizza, può includere anche i costi di difesa legale, con l’eventuale rimborso delle spese di consulenza e di assistenza legale, oltre alle spese processuali e alla parcella dell’avvocato. Per tutti i fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo o dopo per Cessazione dell’attività o morte il chirurgo può usufruire delle garanzie di retroattività e di postuma.
Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il chirurgo d’urgenza rappresenta una scelta molto saggia, perché purtroppo gli errori possono inavvertitamente capitare, prima che uno se li aspetti. Per molti la polizza rappresenta un costo importante, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con questa spesa annuale, può fare la differenza.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-chirurgia-di-urgenza.aspx