Il Centro Elaborazione Dati è un ufficio presente ormai in realtà trasversali, dalle aziende private alla pubblica amministrazione, che gestisce un compito importante e delicato: si occupa, cioè, di coordinare i servizi di acquisizione e mantenimento delle apparecchiature volte allo stoccaggio dei dati e della gestione dei dati stessi. Un’unità organizzativa tecnologica dell’ambito IT, fondamentale perché ciò che passa dal CED sono dati anche sensibili, di utenti, clienti di un marchio o abitanti di un Comune, ad esempio. Pertanto, è necessario da parte di chi è responsabile del Centro sottoscrivere un’assicurazione CED, in grado di tutelare i lavoratori e gli operatori – sistemisti, tecnici hardware, tecnici software, sviluppatori, manager e consulenti – contro possibili controversie e problematiche legate alla trasmissione o perdita di dati con danno a terzi.
L’assicurazione CED e le garanzie in essa previste, si intendono operative per la responsabilità attribuibile alla società di servizi contabili (EDP) esclusivamente per l'attività svolta per conto dei propri clienti. La garanzia si intende efficace se la società di servizi contabili rispetta i requisiti e le disposizioni legislative ordinanti tale specifica attività.
Un responsabile CED accorto dovrebbe sfruttare le potenzialità di Polizzamigliore.it per calcolare un preventivo personalizzato direttamente online e in pochi click, e scoprire come poter lavorare serenamente, risparmiando sulla propria assicurazione CED.
Punteggio: 4,98 / 5 di 392 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-centro-elaborazione-dati-online.aspx