×
Polizza Migliore

Cardiologo Interventista semplice e conveniente

Polizza R.C. Cardiologo Interventista

Il cardiologo interventista è una figura professionale specializzata in interventi terapeutici per il trattamento e la cura dei vasi cardiaci, senza dover ricorrere necessariamente alla chirurgia. Questo controllo viene fatto grazie all’ausilio della coronarografia, che è un esame radiologico particolare, che comporta l’introduzione di un catetere e l’immissione di un liquido di contrasto, per verificare la salute dell’arteria interessata. Questo tipo di professione, presenta molti rischi, pertanto una polizza di responsabilità civile professionale, resta la scelta più intelligente da fare per proteggere il proprio lavoro e la propria famiglia, da eventuali richieste di risarcimento danni. Con la nostra società di Broker assicurativo, puoi trovare soluzioni rapide, innovative e complete, senza sprecare il tuo tempo, comparando le diverse proposte offerte dalle compagnie di assicurazione con cui collaboriamo.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il cardiologo interventista, da richieste di risarcimento danni avanzate dai suoi pazienti, durante lo svolgimento della sua mansione, per tenerlo indenne di quanto sia tenuto a pagare, come unico responsabile. La polizza può includere anche i costi di difesa legale, per le accuse sia se sono concrete o meno e di spese di giudizio, fino al massimale previsto dalla polizza, inoltre, per tutti i fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo, può usufruire della garanzia di retroattività. La polizza può prevedere anche la garanzia di Postuma, in caso di cessazione della professione o in caso di Morte

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il cardiologo interventista è molto importante per mettere al sicuro sé stesso e il proprio patrimonio, da danni causati accidentalmente ai propri pazienti. Perché purtroppo prima o poi può andare incontro a dei rischi, che ricadrebbero sicuramente sulla sua attività di volontariato e sulla sua famiglia. Per questo motivo, per ragioni di buon senso, proteggere la propria professione, con questa polizza annuale, sarebbe la decisione migliore.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-cardiologia-interventistica.aspx

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza