Inserito da Polizzamigliore.it il 19/11/2021  

MONOPATTINI ELETTRICI: come stare al sicuro

MONOPATTINI ELETTRICI: come stare al sicuro

L’assicurazione monopattino copre i danni causati a cose o a persone durante la guida del mezzo.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo che recepisce la direttiva europea sulle assicurazioni RC Auto. 

Il decreto prevede che l’assicurazione per la responsabilità civile diventa obbligatoria per i veicoli elettrici leggeri come monopattini e biciclette. 

Il provvedimento comporta una serie di modifiche al Codice della Strada e quello delle assicurazioni sulla base di una nuova definizione di veicolo che ridefinisce i casi di obbligatorietà della copertura RCA.

L’assicurazione per il monopattino è sempre consigliabile stipularla, anche utilizzando una soluzione alternativa  molto diffusa, quale la copertura del capofamiglia, ovvero l’assicurazione di responsabilità civile generica. 

Molte compagnie assicurative forniscono pacchetti che destinano protezioni non solo al veicolo, ma anche alla persona ed al proprio nucleo familiare. 

E' possibile inoltre, assicurare il proprio monopattino elettrico contro un eventuale furto, rapina ed atti vandalici. 

Tali assicurazioni possono essere stipulate anche online, su piattaforme specifiche o presso gli uffici delle Agenzie Assicurative preposte.

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua polizza monopattino elettrico!

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,68 / 5 di 5 voti

Pagina: /news/monopattini-elettrici-come-stare-al-sicuro