MONOPATTINI ELETTRICI: come stare al sicuro

PREVENTIVO RC AUTO PREVENTIVO RC MOTO

Inserito da Polizzamigliore.it il 19/11/2021  

MONOPATTINI ELETTRICI: come stare al sicuro

MONOPATTINI ELETTRICI: come stare al sicuro

 

I monopattini elettrici sono diventati oggigiorno uno dei mezzi preferiti con cui spostarsi per le vie della città: molti cittadini italiani (si stima quasi 1,9 milioni) ne posseggono uno.

Per legge sono considerati dei velocipedi al pari delle biciclette, si evince dunque che non necessitino di copertura assicurativa. Tuttavia, nel DL infrastrutture un emendamento prevede l’introduzione di una targa.

Gli italiani risultano molto favorevoli: oltre il 50% dei partecipanti al sondaggio sono propensi ad un’immatricolazione, mentre oltre il 70% è favorevole a un’assicurazione obbligatoria.

 

Cosa prevedono queste coperture assicurative?
 

I primis ci sono da considerare i danni alla persona che possono derivare da una caduta. Parliamo dunque di infortuni, morte, invalidità permanente e rimborso spese mediche.

È possibile però inserire altre garanzie come l’estensione per furto, la tutela legale e l’assistenza.

Cosa non meno importante è la responsabilità civile verso terzi, fondamentale per evitare inconvenevoli derivanti dalla guida del monopattino.

 

Ma tutto questo a che prezzo?

Considerando una copertura base senza infortuni, i premi di queste polizze sono spesso irrisori. Inserendo una garanzia contro terzi partiamo da premi di 83€ annui

 

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua polizza monopattino elettrico!

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,51 / 5 di 3 voti

Pagina: /news/monopattini-elettrici-come-stare-al-sicuro