Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 25/06/2019  

LEMONADE, l’assicurazione di Google apre in Germania, quando in Italia?

Direttamente dagli Stati Uniti, anche in Europa arriva Lemonade, la start-up Usa che lavora sulle InsurTech (le ultime tecnologie applicate al ramo delle assicurazioni). La cosa singolare che ha fatto avere un enorme successo alla compagnia è l’introduzione dei bot, ovvero degli assistenti virtuali che sostituiscono il classico intermediario delle agenzie assicurative.

Lemonade è sbarcata in Germania qualche settimana fa ma si è già espansa in tutto il Continente. Questa sua rapida diffusione è data dalla sua praticità del servizio che offre. Tutte le polizze sono stilate via app e per ottenere una polizza personalizzata bastano pochi minuti e rispondere a qualche domanda. Una parte del premio pagato da cliente viene sempre destinata ad attività no-profit, ovvero senza scopo di guadagno, scelte dal cliente.

Nell’eventualità di un sinistro? anche in questo caso basteranno pochi minuti per poterlo denunciare. Per farlo basta, per l’appunto, rispondere alle domande online sull’accaduto e inviare un video che accerta l’accaduto. Secondo Lemonade, questo farebbe in modo che le frodi siano più difficili da attuare.

Questa società è nata nel 2015 negli Usa e già conta 500 mila clienti. È considerata una delle start-up più ricercate e seguite dai grandi investitori, la stessa Google di recente è entrata nel capitale di Lemonade.

L’arrivo di questa compagnia in Europa di sicuro porterà una grande concorrenza tra gli operatori del settore, soprattutto per i clienti più giovani e propensi all’utilizzo delle nuove tecnologie. È interessante leggere il loro motto “Dimenticate tutto quello che conoscevate finora sulle assicurazioni”, esso fa capire le ambizioni di questa compagnia, ovvero il voler rivoluzionare il mondo delle assicurazioni e vedendo i prezzi molto competitivi che propone e la rapidità del servizio che offre, ha tutte le carte in regola per poter rivoluzionare questo giovane settore.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,51 / 5 di 6 voti

Pagina: /news/lemonade-assicurazione-di-google-in-europa