Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 23/02/2023  

Insuretech e polizze casa online

Insuretech e polizze casa online

Insurtech e il mercato delle assicurazioni

Il settore assicurativo ha subito un significativo cambiamento grazie all'emergere dell'Insurtech, il quale ha portato alla riformulazione dei modelli di business, favorendo così le aziende che hanno saputo rispondere meglio alle esigenze dei consumatori.

L'Associazione Insurtech italiana (IIA) ha condotto uno studio che indica che attualmente il settore delle assicurazioni digitali globali rappresenta circa il 30% del mercato, ma si prevede che entro il 2030 questa percentuale possa aumentare fino all'80%, con un conseguente raddoppio del suo valore che potrebbe raggiungere la notevole cifra di 10 trilioni di dollari.

 

Le assicurazioni della casa

Le polizze per la casa sono tra quelle di maggior successo, con il 50% delle persone che le hanno acquistate solo nell'ultimo anno, rendendole le seconde più sottoscritte dopo quelle per l'RC auto. Queste polizze garantiscono infatti una protezione completa per la casa, i cari e gli animali domestici, nonché per rischi come furti e incendi. Non sorprende quindi che, secondo un’analisi di Allied Market Research, le assicurazioni per la casa, in particolare quelle smart, dovrebbero crescere del 7,3%, raggiungendo i 395 miliardi di dollari nel 2027.

 

Ma cosa ne pensano le persone che hanno sottoscritto una polizza per la casa?

Oltre il 90% di loro ha espresso un'esperienza positiva, citando la semplificazione delle procedure legate alla gestione delle polizze, i prezzi competitivi e la personalizzazione come i motivi principali. In particolare, il 72% ha apprezzato la convenienza economica, il 68% la possibilità di gestire la polizza online in autonomia e il 67% la facilità e la velocità dell'acquisto e dell'utilizzo.

 

In sintesi, il successo dell'Insurtech è dovuto alla capacità di innovare e personalizzare le polizze assicurative, sfruttando anche le opportunità offerte dalla diffusione dello smart working. Anche Polizza Migliore, che opera in questo mercato da oltre un decennio, ha potuto constatare l'incremento della domanda in questo settore in continua evoluzione e si impegna ad offrire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

 

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,65 / 5 di 14 voti

Pagina: /news/insuretech-e-polizze-casa-online