Bene Assicurazioni SpA è la più nuova Compagnia di Assicurazioni italiana, è stata autorizzata dall'IVASS a operare il 21.12.2016.
Bene Assicurazioni può operare nel campo RC Auto e più in generale, fra gli altri, nei rami danni, Infortuni, Malattia, Incendio, Cauzione, Tutela legale ed Assistenza.
La compagnia con sede a Milano e un capitale di 15.000.000 di Euro, è fondata e guidata da Andrea Sabia, ex amministratore delegato di Tua Assicurazioni, compagnia che in 10 anni, sotto la sua guida, ha avuto performance eccezionali in termini di raccolta premi e utili.
Bene Assicurazioni è inoltre partecipata da due grandi gruppi assicurativi internazionali: Aspen Group (gruppo assicurativo americano) e Nurnberger Group, tedesco, a sua volta partecipato dai grandi riassicuratori, Munich Re e Swiss Re.
Nella conduzione di Bene Assicurazioni, Andrea Sabia viene affiancato da Ludovico Radice, proveniente da Nationale Suisse, che si occupa di finanza, da Alberto Dominici (tecnologie e analisi dati) e da Lorenzo Peccati, docente di matematica finanziaria alla Bocconi di Milano.
La nuova compagnia prevede di offrire le proprie polizze prevalentemente sul canale web e attraverso 300 agenti plurimandatari e di occuparsi in particolar modo, oltre alle assicurazioni auto, di polizze per animali domestici e garanzie danni da inquinamento ambientale.
Punteggio: 4,69 / 5 di 235 voti
Pagina: /assicurazioni/bene-assicurazioni-preventivo.aspx