Assicurazione Infortuni

Polizzamigliore.it ti permette di calcolare il preventivo migliore per la tua assicurazione infortuni

L'assicurazione infortuni: con Polizza Migliore scopri di più su questo fondamentale strumento di tutela della tua sicurezza e di quella dei tuoi cari.

La polizza infortuni copre il danno economico causato all'assicurato ed alla famiglia in caso di infortuni che possono colpirlo. Viene così garantito un valido sostegno economico in un momento nel quale l'interessato non è fisicamente o mentalmente in grado di portare avanti la sua abituale attività lavorativa.

Il premio (ossia, il prezzo) da pagare per l'assicurazione infortuni e malattia è variabile in funzione delle garanzie richieste e a seconda del tipo di professione esercitata, dato che alcune risultano più pericolose o usuranti di altre.

Consigliamo di scegliere una polizza che offra all'Assicurato, in caso di Infortunio, il pagamento di un adeguato indennizzo per le seguenti ipotetiche condizioni:

  • Morte, garantirebbe il pagamento della somma assicurata ai beneficiari indicati o agli eredi diretti.
  • Invalidità permanente, ne conseguirebbe il pagamento dell'intera somma assicurata per i casi di Invalidità Permanente di grado pari o superiore al 60%, mentre nei casi di parziale invalidità verrebbe corrisposta una liquidazione in una percentuale legata al grado di invalidità. Sarebbe opportuno scegliere una polizza che applichi una franchigia molto bassa, possibilmente inferiore ai 3 punti percentuali.
  • Rimborso spese di cura, assicura il pagamento di onorari medici, rette di degenza, accertamenti diagnostici, terapie fisiche e acquisto o noleggio di protesi in caso di necessità.
  • Indennità giornaliera per Ricovero in ospedale o clinica a seguito di infortunio e indennità giornaliera per i giorni di convalescenza.
  • Indennità giornaliera per applicazione di Gessatura, che paga la somma pattuita per ciascun giorno di immobilizzazione per gesso o tutore immobilizzante.
  • Inabilità Temporanea, che paga una somma giornaliera stabilita in polizza in caso di totale incapacità dell'Assicurato di attendere alle sue occupazioni a seguito di infortunio e una somma ridotta in caso di parziale incapacità.

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,09 / 5 di 125 voti

Pagina: /assicurazione-infortuni-online.aspx