Polizza responsabilità civile professionale medico di urgenza
L’attività del medico di Urgenza presenta notevoli difficoltà dovute alla necessità di valutare con immediatezza la gravità di un paziente e decidere con quale priorità gestire le cure del caso.
L’attività, spesso svolta anche in ambulanza, è caratterizzata da un notevole livello di responsabilità.
Per tutto ciò Polizzamigliore.it provvede con coperture assicurative di alto livello, consentendo al medico di urgenza di svolgere la propria attività con la dovuta serenità.
Ai sensi dell’attuale normativa il Medico d’Urgenza è obbligato a sottoscrivere un’assicurazione di Responsabilità Civile Professionale.
Premendo il pulsante “Preventivo”, dopo aver inserito i propri dati, il Medico di urgenza potrà confronta in pochi minuti le proposte assicurative di alcune, fra le migliori Compagnie di Assicurazioni che operano in ambito R.C. Sanitaria.
Il medico d’urgenza è spesso alle dipendenze di una struttura pubblica, per cui è necessaria la copertura assicurativa per la sola colpa grave.
Il medico di Urgenza con altri tipi di contratto, inquadrati come libera professione, avranno a disposizione la copertura completa per tutti i livelli della colpa (grave, media e lieve) e saranno inoltre coperti rispetto ad eventuali rivalse da parte delle strutture per cui collaborano.
Nella valutazione della miglior copertura assicurativa riteniamo opportuno consigliare al medico un massimale elevato. Le polizze proposte non prevedono l’applicazione di franchigie in caso di sinistro e coprono le richieste di risarcimento presentate nel periodo di validità della polizza.
Il nostro staff di consulenti assicurativi qualificati è a disposizione del Medico d’Urgenza per esaminare le proposte assicurative e, quando necessario, supporterà il medico nella gestione di eventuali risarcimenti.
Punteggio: 4,04 / 5 di 20 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-medico-di-urgenza.aspx